Centro studi termali


Il Centro Studi Termali Pietro d'Abano è stato creato nel 1981 per volontà delle Associazioni Albergatori di Abano Terme, Montegrotto Terme e Battaglia Terme.

Il Centro Studi Termali Pietro d'Abano ha come scopo la ricerca scientifica nel campo della medicina termale, lo studio, la promozione, l'incremento delle attività che riguardano il termalismo in ogni sua manifestazione, in ogni campo di applicazione terapeutico e scientifico.

L'attività del Centro Studi Termali Pietro d'Abanoviene svolta anche attraverso l'organizzazione di convegni, simposi, riunioni di studio, seminari e, naturalmente, pubblicazioni scientifiche.

Per il perseguimento degli scopi, il Centro Studi Termali Pietro d'Abano opera e interagisce con altri Enti pubblici e privati (università, istituti di ricerca, ecc.) attivi in alcuni ambiti scientifici o della salute, con i quali programma azioni concertate, anche attraverso il finanziamento di borse di studio e premi alla ricerca, al fine di ottimizzare le risorse disponibili e il conseguimento dei risultati prefissati.

Più informazioni qui: Centro studi termali Pietro d'Abano