Colli Euganei

Il Piano Ambientale, approvato nell’ottobre 1998 dal Consiglio Regionale del Veneto, assicura la tutela e la valorizzazione dell’ambiente e sostiene lo sviluppo economico e sociale della popolazione residente.
Questo strumento di gestione individua zone a grado crescente di tutela: zone di urbanizzazione controllata, zone di promozione agricola, zone di protezione agro-silvo-pastorale, zone di riserva naturale orientata e zone di riserva naturale integrale.
IL NUOVO PARCO AVVENTURA DEI COLLI EUGANEI "LE FIORINE"
COS'E' UN "PARCO AVVENTURA"
Un parco avventura è un insieme di percorsi sospesi a diverse quote da terra, installato su alberi ad alto fusto. I vari percorsi compongono il Parco nel quale gli utenti possono muoversi liberamente, precedentemente istruiti ed equipaggiati con un dispositivo di sicurezza analogo a quello usato in alpinismo (imbragatura, moschettoni, carrucola).
IL NOSTRO PARCO AVVENTURA
Il parco avventura “Le Fiorine” si trova nell’omonima località, in via Monte della Madonna, 9, in comune di Teolo (PD), all’interno di un bosco popolato da grandi esemplari di rovere e castagno, per una superficie totale di circa 2 ettari.
Il Parco è il luogo ideale dove trascorrere alcune ore sia con la famiglia che con gli amici; presenta percorsi adatti a grandi e piccoli. Ad ogni visitatore sarà fornita tutta l’attrezzatura e verrà offerta la massima competenza degli istruttori per affrontare i vari percorsi nella completa sicurezza.
Più informazioni le trovi cliccando qui